L’ABC del servizio Newborn

da | Nov 5, 2019 | Shooting | 0 commenti

Sono passati oramai tanti anni da quando ho scelto di portare nella mia città un servizio fotografico che in quel periodo era conosciuto solo nel Nord in Italia e all’estero.

Certo, all’inizio l’idea non è stata compresa da tutti, ma in pochi mesi la novità aveva fatto scalpore, tanto da iniziare a ricevere moltissime richieste di clienti che volevano effettuare il servizio fotografico New Born. Quello che posso affermare però è che non vedevo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che avevo acquisito durante il percorso di formazione specialistica nell’indirizzo di fotografia neonatale.

Il mio lato materno da subito fu di grande aiuto al fine di svolgere nel migliore dei modi questa attività.

Era proprio il mio essere mamma che mi ha permesso di entrare in sintonia non solo con il piccolino ma anche e soprattutto con sua madre, la quale si trova ad avere a che fare con una fotografa e con una donna, per altro anch’essa madre che comprende tutti i suoi timori, ansie e preoccupazioni, che instaura con lei un rapporto confidenziale, non invadente e di fiducia. In sala per questo bisogna che si crei un’atmosfera rilassante e silenziosa affinché i piccolini possano dormire e le mamme perché no, finalmente riposarsi! 😊

0 0 vote
Article Rating
Notificami
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments